Il Qr Code Agenzia Entrate è un codice a barre bidimensionale che contiene tutti i dati necessari per emettere le fatture elettroniche.
Si tratta di un tracciato standard e condiviso, perciò disponendo del QR Code (stampato o formato app) è possibile acquisire, in modo veloce e senza correre il rischio di commettere errori di inserimento, i dati di una organizzazione o di un Lead, quali partita Iva, dati anagrafici e indirizzo telematico.
Moltissime aziende renderanno disponibili ai propri dipendenti, collaboratori e in particolare ai clienti i propri QR Code, ad esempio stampandoli sui biglietti da visita, sulla carta intestata o pubblicandoli su Internet o altri media.
e-Soft ha pensato di favorire le aziende con un pratico modulo, in fase di rilascio, che estende le funzioni di Vtiger CRM, in modo da poter "leggere" ed acquisire tutte le informazioni presenti nel QR Code.
Il modulo per importare i dati del QR Code dell'Agenzia dell'Entrate in Vtiger CRM è stato sviluppato in modo da essere compatibile con la maggior parte degli smartphone e consente con pochissimi click di inserire nelle anagrafiche del CRM tutti i dati contenuti nel QR Code.
I dati acquisiti potranno poi ad esempio essere utilizzati per realizzare delle campagne di marketing o anche per generare le fatture elettroniche direttamente da Vtiger.
Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!