Abbiamo studiato una soluzione per permettere una sincronizzazione tra il calendario Vtiger e quello di Outlook di Office365, così da poter avere sotto controllo tutta la propria agenda e/o quella dei propri collaboratori e colleghi, e poter organizzare al meglio i propri impegni in condivisione con gli altri.
Per accedere, l'utente amministratore dovrà cliccare su "Impostazioni">"Impostazioni CRM">"Estensioni">"ESOffice365". Per tutti gli altri utenti si potrà visionare la configurazione dalla pagina del calendario. In pratica, dalla pagina di configurazione ci si logga ad un account Office365 per associarlo ad un utente Vtiger che potrà essere eventualmente modificato. Si può scegliere se il legame tra Vtiger e Office365 deve essere bidirezionale oppure da Vtiger verso Office365 o viceversa; inoltre è possibile disabilitare la sincronizzazione in qualsiasi momento si desideri.
L'integrazione potrà essere automatizzata tramite attività pianificate, oppure gestita in maniera manuale utilizzando l’apposito tasto “Sincronizza ora”. A sincronizzazione avvenuta potranno essere visualizzati records creati, aggiornati, cancellati sia di Vtiger che di Office365.
Occorre registrare l’applicazione sul portale Azure con un determinato nominativo tramite account Office. Tale operazione si dovrà effettuare una tantum e sarà valida per l’intero sistema Vtiger.
Sul portale si dovrà indicare la uri di reindirizzamento all’applicazione, la quale verrà richiamata da Office365 dopo l’autenticazione. All’applicazione verrà assegnato un unico CLIENT ID che dovrà essere necessariamente implementato all’interno dell’App per poter accedere alle API di Office365 in maniera sicura.
Riteniamo sia un'ottima opportunità per migliorare il lavoro di moltissimi team aziendali e liberi professionisti. Per qualsiasi richiesta contattaci, il nostro staff sarà a tua completa disposizione per offrirti un chiarimento o un suggerimento in base alle tue esigenze.